VOGLIO SOLO CROCHET!!!!!!!!!

Il must have delle prossime stagioni? 
Che sia una borsa, una collana, un bikini o una gonna.. qualsiasi cosa purché sia realizzata in crochet!

Questa tecnica per creare tessuti ha una storia antichissima. Utilizzata per la prima volta nel XVII sec. per unire diversi pezzi di pizzo, raggiunge il suo massimo successo tra la fine degli anni ’40 fino ai primi anni ’60. Oggi, dove il trend dei trend è quello del ritorno al passato non poteva fare il suo come back.

Riapparso nelle passerelle già da un paio di anni e indossato da volti noti, il tessuto crochet o lavorato a maglia è sempre più diffuso e amato. La lavorazione manuale, l’artigianalità, il tipo di tessuto e i colori riportano la mente a ricordi nostalgici, del calore e della sicurezza che solo una vecchia casa dove si è passata l’infanzia può donare. Il tessuto crochet “sa” di domenica, di famiglia, di spensieratezza e di colore! Dai grandi nomi della moda mondiale ai brand emergenti e ricercati, colori, design e utilizzi diversi, ma nessuno riesce a farne a meno!

Ma il trend non è riservato solo ai più conosciuti del mondo moda, tutt’altro! Si sta diffondendo a macchia d’olio tra brand emergenti, di nicchia o addirittura fondati su questo concept. Basta digitare la parola crochet sulla barra di ricerca di Instagram per venire sommersi da brand e capi realizzati con questa tecnica. Abbiamo scovato i più simpatici per voi!

Per una moda 100% made in Italy e sostenibile segnaliamo le borse super eleganti e femminile di LaMILANESA bag!

Condividi questo articolo: