SONO STANCA….

Sono stanca di andare a funerali…..sono stanca di sentire e vedere amici e parenti in uno schermo di un telefonino e poi, dopo qualche settimana , non vederli e sentirli più, perché non loro non ci sono più….

Perché un maledetto Virus li ha portati via……; sono stanca di sentire dire “tanto era malato, un brutto tumore…”, vero era malato, ma se non fosse arrivato “lui” , ancora sarebbe qui a combattere la sua battaglia….

Sono stanca di sentire ogni giorno una specie di bollettino di guerra in tv….. ; sono stanca di vedere persone piangere…..soffrire…, bambini e famiglie prigioniere in case di anche 40 metri quadri… magari in 4 o 5 persone ……

Sono stanca di vedere le file allungarsi davanti al Pane Quotidiano….o persone sdraiate a terra perché l’unica loro casa è un tetto di stelle……, perché un lavoro non lo hanno più…., perché hanno perso tutto e perché non hanno i soldi nemmeno per un pasto caldo….

Io ora non lo so di chi è la colpa….e forse non lo voglio più nemmeno sapere,  perché è finito il tempo di polemizzare…..ma ora è il tempo di agire……., non è più tempo di gettare paure su altre paure…: “il vaccino non è sicuro” ….e così centinaia di persone, “fortunate” (perdonatemi ma oggi è una fortuna) non si presentano a vaccinarsi  e così centinaia di dosi restano lì inutilizzate….

Si organizzano strutture d’eccellenza…., si recluta personale…., tutti e tutto è pronti per far partire questa macchina per il vaccino di gregge ma, peccato,  mancano loro, i vaccini….e le persone si ammalano….persone muoiono……

Ieri e oggi sono stata ad altri due funerali…..sono state in chiese spoglie dove tutto il dolore era ancora più amplificato…ho pregato e prego Dio ogni giorno…. So che Gesù non ci può mai darci dolori che non possiamo sopportare,  ma in questo momento, dove la speranza è fievole è tutto difficile…tanto difficile…

Non so a chi indirizzare questa lettera ma spero che questo messaggio tocchi il cuore di qualcuno…..

Grazie per avermi letta….

Condividi questo articolo: