QUELLO CHE SARA’….

Schermata 2020-07-17 alle 19.46.37

TRA PASSATO E FUTURO, IL RITORNO ALLE ORIGINI DELLA SPING/SUMMER 2021 LAMILANESA

In un momento storico come questo ritrovare le proprie radici è fondamentale. Sono ciò che ci tiene legati al nostro bellissimo mondo, ciò che ci rende unici. Ma allo stesso tempo è necessario proiettarsi nel futuro, in un nuovo mondo di possibilità.

È questo il filo conduttore della nuova collezione spring/summer 2021 LaMilanesa, in bilico tra vintage e modernità.

Cinzia Macchi, creatrice del brand, ha voluto lanciare un messaggio ben preciso, all’insegna del recupero dell’artigianalità e del Made in Italy, mai come in questo momento preziosi e degni di essere valorizzati; allo stesso tempo si guarda all’innovazione e al futuro, con l’utilizzo di materiali riciclati ed eco-sostenibili. 

Cotonerafiajuta si alternano a neoprene e go-mau, in un mix unico.

ORIGIN è il nome di questa collezione che è proprio come un ritorno alle nostre origini.

Eggs e Milk sono i modelli che ricordano i cosiddetti alimenti primari, qui rappresentati da tessuti di cotone con stampe vintage, che nella loro forma fanno pensare a un cartone del latte e un uovo come se fosse un grosso cappello da chef.

in fondo chi in questa forzata quarantena non si è mai cimentato nell’arte culinaria?

La shopper con i manici di bamboo è sempre stata una dei modelli di punta de LaMilanesa e per la primavera torna con tessuti in seta e velluto, come quelli utilizzati per i modelli Irma, in una varietà di stampe e colori legati alla natura. Il mood è esotico e easy-chic. Ricorda la terra e il sole in toni caldi e coloniali la shopper rivisitata India, così come  Asia, con una lavorazione che ricorda le piastrelle di maiolica.

Soffice e capiente, è il bauletto Bubby perfetto compagno di chi vuole sempre portare il proprio mondo con sé, dallo stile orientale o pavoneggiante. Più piccolo ma ricco di carattere è il secchiello Wanda interamente in cotone.

Proiettate nel futuro invece sono Frida, in neoprene traforato dai colori vivaci con la capientissima borsa mare, must della prossima estate 2021 e Swami, una sorta di mini-pagoda, in go-mau, materiale ottenuto dal recupero di plastica riciclata e cartone pressato.

La sintesi perfetta tra passato e futuro è rappresentata dal modello Sofia, realizzato in cotone crochet bianco, con applicazioni in rilievo di fiori ricamati ad uncinetto e il tocco innovativo di una fascia in go-mau.

Al ricordo di materiali “poveri” fanno parte borse realizzate con juta, corda, paglia, rafia e piume come Sarah, SelvaggiaFiammettaAriaMia e Cara, in juta con lunghe passamanerie di grande tendenza.

Uncinetto e frange sono un binomio imprescindibile nella collezione primavera/estate 2021, riassunto in modo egregio in Daisy, una particolare bag con una lunga tracolla sfrangiata.

Più spirituale e folk è Gypsy, dove la stampa di una Madonna è il giusto ringraziamento della designer per colei che,  a suo avviso, ha vegliato e veglia sempre su di lei.

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

ANDRA’ TUTTO BENE

LAMILANESA CONCLUDE LA CAMPAGNA ITALIA BAG A FAVORE DEL GRUPPO SAN DONATOSi è conclusa la campagna vendite della borsa Italia Bag, creata da Cinzia Macchi, fondatrice del brand LaMilanesa,

LEGGI »

A TU PER TU

Via aspettiamo per un bello scambio di idee e opinioni questa sera….

LEGGI »

“ANDRA’ TUTTO BENE”

“..Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è

LEGGI »

CIAO KANSAI…..

Addio allo stilista Kansai Yamamoto che con David Bowie aveva creato Ziggy Stardust Addio a uno dei pionieri della moda del Sol Levante. Scompare all’età di

LEGGI »

ONORATA

“A voi imprenditori piccoli, medi, grandi, a voi artigiani, artisti, portatori di moda italiana e di Italianità nel mondo,volevo dire Grazie. Parlare con Voi, scrivere di

LEGGI »

QUELLO CHE SARA’….

TRA PASSATO E FUTURO, IL RITORNO ALLE ORIGINI DELLA SPING/SUMMER 2021 LAMILANESA In un momento storico come questo ritrovare le proprie radici è fondamentale. Sono ciò che

LEGGI »

ENTRA NEL MONDO LAMILANESA

Iscriviti alla nostra Newsletter