CARA MIA MILANO

La “mia” Milano è una città che ti conquista con discrezione e delicatezza con sue strade piene di storia e di storie….la genialità e l’architettura…. , sono certa arriverà di nuovo il sereno per Milano e noi la aspettiamo a braccia aperte come non mai…..
Ci vivo da quasi dieci anni e questa città ha saputo stregarmi piano piano, senza colpi di scena sfacciati, ma con una sorpresa delicata ogni giorno.
La sua piazza più bella….., il suo salotto buono, la Galleria, le vie dello shopping…. La sua Chiesa, il Duomo, ormai così bianca, con la Madunina che veglia sempre su tutti noi e che anche questa volta non lascerà soli noi Milanesi, adottati, come me e non…. I suoi sotterranei, lontani millenni dal traffico sopra e dalle vie della Movida…., le sue case di ringhiera…. e la sua continua voglia di crescere e quella voglia di cambiare……
Arriverà di nuovo il sereno per Milano, come anche quest’anno è arrivato l’autunno che affronta giorni difficili, ma che come ogni volta tornerà a essere la città più colta, vibrante, elegante e civile del Paese più bello del mondo la nostra cara Italia.

Dai Milano che c’e la facciamo!!!!!

Condividi questo articolo: