
Fine delle vacanze, tempo di bilanci!
Oggi ultimo giorno e quindi tempo di bilancio di queste mie vacanze… Cosa mi hanno lasciato?… cosa mi porterò con me e cosa mi dovrò “mettere” via…
Sono partita per queste vacanze, stanca…fisicamente ma principalmente di testa… Delusa, arrabbiata.., nervosa e tanto confusa alla ricerca di pace e di un equilibrio da ritrovare ma con una grande domanda: “Cinzia, cosa vuole? Chi è? … cosa deve fare?…” Bhe, ora certo non vi dico che questa vacanza sia stata miracolosa, ma, per un serie di accadimenti sicuramente chiarificatrice..
Ci sono stati giorni di pianti…incomprensioni e paure di un confronto con la vera realtà…, ma tutto questo è servito per darmi lo scopo di un nuovo inizio. Un nuovo inizio sicuramente fatto ancora da mie fragilità…emozioni…ma che saranno mie e saranno di sprono per superarle.., perché se non tocchi il fondo non puoi risalire..
Mi sono resa conto che i miei scatti di rabbia non erano altro che paure che volevo coprire “con voce grossa” ma che in realtà facevano solo peggio.
Mi sono resa conto che al mondo non siamo tutti amici, tutti buoni, tutti leali…purtroppo ci sono gli opportunisti..I bugiardi e i falsi…persone che non faranno più parte della mia vita. Ci vorrà un po’, qualche lacrimuccia, ma via..pulizia.
Alla domanda di un amico che mi chiedeva “tu cosa vuoi?, come vuoi identificarti?”…non avevo trovato risposta, ora però la ho e la dimostrerò a tutti! Mi sento come uscissi da una convalescenza, consapevole che la guarigione è ancora lunga… ma la cura è iniziata. Un ringraziamento va alle mie vere, persone care, che mi hanno sopportata, perché non è stato un bel periodo!
A chi incassava, mi capiva e andava oltre. Ora sono io a dimostrarvi che Cinzia è tornata, che è in fase di cura ma che sarà più determinata e forte di prima, magari userò qualche pacchetto di fazzoletti in più ma non mollerò MAI.
Insomma non vacanza emotivamente facili ma sicuramente un punto di un nuovo inizio… e grazie anche a voi che mi seguite sempre e che non mi avete mai lasciata sola…e questo conta…
Cinzia