
Mattinata, di un lunedì anomalo, per me.Sono nel mio ufficio, uno strano nodo mi stringe la gola, senza un reale perchè e mille pensieri ronzano nella testa. Poi, così di getto, sento il bisogno di scrivere una lettera a me stessa, me lo devo e così i tasti partono e inizio a scrivere.
CARA ME, TI VA DI GUARDARTI DENTRO?
Lo so, ogni giorno ti tocca fare i conti con te stessa, con le tue indecisioni, le tue emozioni, i tuoi sentimenti; con tutto ciò che ti trascini dal passato. E pensi: cosa ci ho guadagnato? Ti sei guadagnata la sensibilità che oggi ti consente di apprezzare tutte le piccole cose che nessuno, forse nota.
Cara ME, non credo tu sia poi così sbagliata, e non è sbagliato il tuo cercare amore, conforto e comprensione. Non è sbagliato il tuo non volerti accontentare! Se qualcosa non va come vuoi non vuol dire che sei sbagliata, non prendertela con te stessa o con gli altri. Ricordati, invece, che sei proprio giusta per la tua vita, che sei quello che ti ci vuole e che quella precisa situazione che ti mette in difficoltà è proprio quella che ti serve per crescere e fare un passo in avanti.
I paragoni non servono a nulla, perché ogni persona è unica. Perché tu e soltanto tu puoi essere la variabile che può rendere la tua vita uno spettacolo. Tu non devi essere niente di quello che vogliono gli altri. Perché la protagonista principale della tua vita devi essere soltanto ed esclusivamente TU
Cara Me, una cosa che devi imparare a fare è quella di iniziare a prenditi i tuoi tempi, i tuoi momenti, prenditi cura delle tue tante fragilità, delle tue frustrazioni, delle tue sofferenze, Non devi adattarti a chi ti vuole diversa. NO! Non adattarti se ti fa male. Non aver paura di abbracciare la tua natura più autentica. Non aver paura di come ti vedrà il mondo. Chi ti VUOLE BENE DAVVERO saprà cogliere la parte più bella di te……E questa parte bella di te sarà cosi preziosa, così immensa che se decidessi di sparire in punta di piedi farà un rumore così forte nell’anima, da lasciare un vuoto così grosso nel cuore di chi ti ha conosciuta.
Sorridi sempre, perché sorridere dona leggerezza ed energia, non perdere mai la tua fiducia nelle persone, nella bontà delle loro azioni, ma apri gli occhi quando a volte non è sempre così, non smettere mai di credere nell’amicizia, ma fai attenzione quando a volte non tutti ti sono amici. Cammina a testa alta perché puoi essere fiera di te stessa, e ama quei difetti che ora cerchi di nascondere. Parla ad alta voce e non temere mai di dire ciò che pensi, sii te stessa sempre. Impara, quando ti guardi allo specchio, a vedere chi sei veramente, impara ad amarti più di quanto hai fatto ieri, e più di quanto fai oggi stesso. Devi imparare a essere buona con te stessa e a fare pace con te, devi riporre gli errori in un angolo per farne tesoro e inizia ad ammettere, una volta per tutte ,che forse, anche tu vali.
Non credi sia ora di in iniziare a piacerti? TU VALI molto di più di chiunque non abbia saputo capirti. Devi solo liberarti dalle tue stesse attese…perché abbandonare qualcosa non vuol dire arrenderti. A volte andarsene è la cosa migliore che potresti fare per te. Decidi che sei TU l’amore della tua vita.
Con tutto il mio amore
A me stessa
Cinzia